Vendita e sostituzione batterie.
Incapacità di avviare l’auto a causa di una batteria esaurita è uno degli inconvenienti più comuni per gli automobilisti, tuttavia, è anche uno dei problemi che si possono risolvere più rapidamente.
Quando si tenta di avviare l’auto e si notano le luci del cruscotto accese, ma il motore di avviamento non riesce a far partire il motore, emettendo solo un rumore soffocato, è probabile che ci si trovi di fronte a una batteria scarica.
Se, al contrario, le luci del cruscotto non si illuminano e l’auto non mostra segni di vita, è possibile che la batteria sia stata scollegata o sia improvvisamente esaurita.
Questa situazione può verificarsi se la batteria utilizzata non ha una capacità, misurata in Ampere/ora (Ah), adeguata per sostenere il consumo energetico del motore e degli accessori elettronici, come l’aria condizionata, il servosterzo, l’autoradio, ecc.
Inoltre, se l’auto è stata esposta a lungo al sole estivo e a temperature elevate, può capitare che il cruscotto si illumini ma il motore di avviamento non si attivi, senza emettere il solito suono di avviamento al girare della chiave. Il calore eccessivo potrebbe aver compromesso il funzionamento del motore di avviamento.
Da Esse.Due Gomme, troverai personale esperto pronto a sostituire la tua batteria con una più adeguata alle tue necessità.